La Tecar agisce sulla microcircolazione. Sfruttando il campo elettromagnetico va a stimolare i naturali processi anti-infiammatori riparativi del nostro organismo. Ciò avviene generando calore nel punto esatto in cui si vuole agire, attraverso la diatermia.
Pelle e invecchiamento
Durante l’età dell’invecchiamo rallentano progressivamente i processi di rinnovamento e vengono meno i necessari contrasti agli effetti dei processi degenerativi. Intervenire su questi processi biologici, compensando gli effetti degenerativi, permette di ritrovare subito luminosità, elasticità ed equilibrio. Cosicché la pelle si presenta più giovane. Le reazioni indotte dalla Tecarterapia, quindi, costituiscono un trattamento anti-age per viso e decolleté. Gradualmente si assiste alla distensione delle fibre. In particolare, le fibre connettivali ed elastiche si ricompongono per una migliore plasticità.
La Tecarterapia stimola i meccanismi anti-età insiti del nostro corpo umano per farli tornare a lavorare efficacemente.
Il trattamento di Tecarterapia corrisponde anche ad un incremento endogeno della temperatura nella zona trattata, con conseguente:
- Incremento del metabolismo endocellulare.
- Stimolazione del turnover biologico endocellulare.
- Aumento dell’ossigenazione e della nutrizione tissutale.
- Aumento del drenaggio linfatico.
- Velocizzazione dei meccanismi di smaltimento dei prodotti tossici.
I principali effetti prodotti dal trattamento sul viso, sono:
- Un viso levigato, poiché il trattamento ripristina il corretto turnover di esfoliazione, rendendo la pelle più liscia.
- Maggiore luminosità per l’aumentata vitalità metabolica delle cellule.
- Disintossicazione, la vitalità cellulare aumenta lo smaltimento delle tossine.
- Turgore, grazie ad un aumento dell’idratazione degli strati superficiali e un arricchimento dello spessore cutaneo.