La frems terapia è una delle grandi novità nel campo della terapia strumentale. Per il trattamento della cervicale siamo i primi a Napoli. E’ possibile cominciare il trattamento anche in fase acuta post-trauma ed il dolore, nel paziente, si riduce già dopo la prima terapia.
La tecnologia della frems terapia è costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neurostimolatori computerizzati e somministrati attraverso elettrodi transcutanei. I segnali FREMS (Frequency Rhythmic Electrical Modulation System) sono biocompatibili in quanto, a differenza delle tradizionali elettroterapie sono simultaneamente modulati in frequenza, ampiezza e durata, in grado quindi di interagire con i tessuti biologici. Inoltre, integrandosi perfettamente con la fisioterapia, offre una valida alternativa al trattamento farmacologico, ritardando o, in numerosi casi, evitando l’intervento chirurgico.
Effetti benefici della Frems:
FREMS™ promuove un effetto curativo duraturo e una rapida riduzione del dolore, senza effetti collaterali.
Ad oggi, sono stati dimostrati scientificamente alcuni meccanismi d’azione promossi da specifiche sequenze:
- Effetto antalgico;
- Aumento dell’attività del microcircolo;
- Interazione con la trasmissione neuromuscolare.
Gli effetti che si possono ottenere sono:
- Riduzione del dolore;
- Aumento della vascolarizzazione nell’area trattata;
- Attività decontratturante.
La Frems terapia è consigliata nella cura di:
- Patologie dell’apparato muscolo scheletrico quali radicolopatie (cervicobrachialgie, lombosciatalgie, tunnel carpale, ecc…);
- Infortuni Sportivi (lesioni muscolari, tendinopatie ecc.);
- Complicanze neurovascolari periferiche quali Neuropatia diabetica dolorosa, Vasculopatie (arteriopatie, stasi venose o miste), Ulcere croniche di varia eziologia.
Le patologie più trattate allo Studio Delos con la Frems terapia:
-
Lombosciatalgia:
La lombosciatalgia (o sciatalgia) è un dolore del nervo sciatico che ha origine nella colonna lombare e che si estende fino ai glutei, gli arti inferiori e parte dei piedi.
La Frems terapia promuove la riduzione del dolore a carico dei nervi interessati e ha un effetto antinfiammatorio e decontratturante sui muscoli vertebrali interessati.
-
Sindrome dolorosa miofasciale:
La sindrome miofasciale (MPS) è una condizione dolorosa muscoloscheletrica caratterizzata da dolore locale e riferito, descritto come sordo e profondo, determinato dalla presenza di trigger points miofasciali (TrPs) in una qualsiasi sede corporea.
-
Cervicobrachialgia:
La cervicobrachialgia è un disturbo caratterizzato da dolore che coinvolge innanzitutto il collo, per poi diffondersi alle spalle e agli arti superiori e alle mani, causando un senso di formicolio e di addormentamento. La cervicobrachialgia è causata da problemi alla colonna cervicale.
-
Sindorme del tunnel carpale:
La Sindrome del Tunnel Carpale (stc) è la neuropatia più frequente ed è dovuta alla compressione del nervo mediano al polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale.
La frems terapia, oltre a ridurre il dolore, promuove la riduzione delle parestesie cutanee a carico delle dita, scongiurando l’intervento chirurgico.
-
Gonartrosi
La gonartrosi (artrosi del ginocchio) è una malattia cronico-degenerativa caratterizzata dalla perdita della cartilagine articolare del ginocchio.
Con il tempo, causa un danno progressivo a carico dell’articolazione e una significativa limitazione dei movimenti.
-
Coxartrosi
La coxartrosi (artrosi dell’anca) si contraddistingue per la degenerazione della cartilagine dell’anca.
-
Infortuni sportivi
Lesione muscolare, lesione tendinea, lesione legamentosa, distorsione, contusione, contrattura, strappi, stiramenti. La terapia Frems può essere applicata nell’immediato post trauma, poiché non aumenta la temperatura durante la stimolazione e ha un effetto immediato sul dolore.
Controindicazioni:
La Frems non è utilizzabile su pazienti affetti da patologia neoplastica diagnosticata, pazienti portatori di un dispositivo elettronico impiantabile (ad es. pacemaker, defibrillatore o neurostimolatore), donne in stato di gravidanza, pazienti con pregressi eventi di crisi epilettiche.
Per maggiori info telefona allo 0810494259 ricorda, la visita è Gratuita o compila il modulo per essere contattato.