La Tecarterapia è una terapia in grado di accelerare i processi rigenerativi naturali dell’organismo e in particolare le riparazioni cellulari. Per tal motivo, e più specificamente con la tecar cellulite viene considerato uno dei trattamenti d’elezione per curare la cellulite. La cellulite è un termine comunemente usato per indicare una condizione medica scientificamente nota con il nome di Adiposità Localizzata (AL): un complesso di alterazioni evolutivo della crescita del tessuto adiposo. Si manifesta con la comparsa di fossette irregolari su fianchi, cosce, glutei e addome che danno vita alla cosiddetta “pelle a buccia di arancia”. Il fenomeno interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica. Talvolta colpisce anche gli uomini.
La Tecar ha la capacità di indurre una riattivazione del sistema linfatico e circolatorio, aumentando l’apporto sanguigno e quindi una migliore ossigenazione delle cellule. Risulta essere una metodica efficace anche nella cura del linfedema e nel trattamento della cellulite fibrosa e adiposa. Il trattamento risulta particolarmente efficace, laddove ci sia una piena sinergia con uno stile di vita sano e una dieta corretta. Una riduzione del volume riduce la pressione nell’ipoderma permettendo all’effetto buccia d’arancia di svanire. Questo trattamento è davvero ideale per favorire il dimagrimento e le imperfezioni profonde.
I principali effetti prodotti dal trattamento sui depositi adiposi, nel corso di sessioni non invasive e indolori per il paziente. sono:
- La riduzione di tutti i depositi di grasso e della ritenzione idrica presenti sulle zone trattate.
- L’effetto diatermico e circolatorio della Tecar cellulite, con un’azione diretta su tutte le aree (stomaco, fianchi, cosce).